attività

Sia d'estate che d'inverno, la Valle di Comino ed il Bedrooms Ninfa del lago, offrono una vasta gamma di attività. Questi bellissimi paesaggi incontaminati potranno sicuramente ispirarvi. Ma senza dimenticare il dolce far niente.






ESCURSIONI IN BICICLETTA

Pedalare non è mai stato così piacevole.

Venite a scoprire Posta Fibreno e la Valle di Comino in sella alla vostra bici pedalando in un paesaggio naturale unico. La Ciociaria offre diversissimi itinerari validi sia per i ciclisti più allenati che per quelli meno esercitati. Potete seguire i percorsi lungo il lago, visitare borghi medievali oppure attraversare il Parco Nazionale d'Abruzzo in MTB o in bici da corsa. E se non volete portare la vostra bici con voi, potrete comodamente richiederla al Bedrooms Ninfa del Lago.




Posta Fibreno - Carnello - Sora
Percorso poco impegnativo

Il giro meno impegnativo per andare alla scoperta delle acque del fiume Fibreno. Una volta arrivati a Sora si ha tutto il tempo per visitare l'Abbazia di San Domenico fondata sulle rovine della villa natale di Marco Tullio Cicerone nel 1011 ed il bellissimo centro storico della cittadina volsca.

Ideale per bici da corsa

Scarica il Pdf del Tour

Posta Fibreno - Lago Selva o Lago di Cardito
Percorso impegnativo

Bellissimo tour nella parte più incontaminata della Valle di Comino, il percorso di inerpica sui monti delle Mainarde tra boschi di faggio, laghetti e corsi d'acqua fino a giungere al bacino idrico artificiale del lago Selva.

Ideale per bici da corsa

Scarica il Pdf del Tour

Posta Fibreno - Gole del Melfa - Valle del Liri - Isola del Liri
Percorso impegnativo

Tour impegnativo che porta a superare diversi paesi della Valle di Comino e della Valle del Liri. Si pedala tra l'incantevole scenario delle gole del Melfa, inserito dalla Comunità Europea nei siti naturalistici più importanti, arrivati ad Isola del Liri si può godere della splendida vista sulla cascata.

Ideale per bici da corsa

Scarica il Pdf del Tour

Posta Fibreno - Certosa di Trisulti - Prato di Campoli
Percorso molto impegnativo

Uno dei percorsi più impegnativi della Ciociaria, consigliato a cicloamatori allenati, ma la fatica verrà sicuramente ripagata dalla bellezza della Certosa (monumento nazionale) e dallo scenario incontaminato dei Prati di Campoli.

Ideale per bici da corsa

Scarica il Pdf del Tour

Alla scoperta di Fossa Maiura
Percorso impegnativo

Il percorso si snoda su asfalto, strada sterrata e sentiero fino ad arrivare ad una depressione carsica profonda 70 metri con una circonferenza di 3Km. Privilegiato è lo scenario che si gode sul Parco nazionale d'Abruzzo e sulla Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno.

Ideale per Mountain Bike

Scarica il Pdf del Tour

Posta Fibreno - Fossa Maiura - Castello di Alvito
Percorso impegnativo

Il percorso molto impegnativo all'inizio, diventa piacevole una volta arrivati a fossa Maiura. Dopo alcuni Km si arriva al castello di Alvito ed al suo bellissimo borgo. Una volta visitato il castello si scende verso Alvito, antichissimo paese di origine sannitica.

Ideale per Mountain Bike

Scarica il Pdf del Tour

Posta Fibreno - Fossa Maiura - giro dei castelli
Percorso impegnativo

Il percorso lambisce il parco nazionale d'Abruzzo versante laziale. Si snoda su asfalto e sterrato. Il tour è abbastanza impegnativo anche se la bellezza dei luoghi che circondano il cicloamatore ripagano ampiamente degli sforzi compiuti.

Ideale per Mountain Bike

Scarica il Pdf del Tour

Posta Fibreno - Monte Tranquillo - Camosciara
Percorso molto impegnativo

Il percorso è molto impegnativo ma regala emozioni uniche quando si giunge al passo di Forca d'Acero, nel cuore del parco nazionale d'Abruzzo. Bellissimo è il panorama che si gode da Monte Tranquillo (1578m) e dalla Camosciara.

Ideale per Mountain Bike

Scarica il Pdf del Tour


TREKKING, NORDIC WALKING E CIASPOLE

Tanta fatica, ma anche tanto relax al Bedrooms Ninfa del Lago.

La riserva naturale Lago di Posta Fibreno offre 5 sentieri ben segnalati e preparati per l'escursionismo naturalistico. Camminando lungo il lago, tra boschi e doline carsiche, contornati da uno scenario naturale incontaminato, riuscirete a scordare traffico, stress e rumori.

Il Bedrooms Ninfa del Lago offre numerose attività di trekking da svolgere settimanalmente sul territorio del parco nazionale d'Abruzzo con l'appoggio di guide alpine che operano in Ciociaria. Professionisti accompagnatori che ogni settimana organizzano escursioni aperte a tutti con prenotazione obbligatoria.

Ricordiamo che camminare in montagna fa bene alla salute, aiuta a smaltire lo stress e brucia i grassi!



attività d'ACQUA

La posizione privilegiata sul lago di Posta Fibreno di cui gode il Bedrooms Ninfa del Lago ci dà la possibilità di far vivere al nostro ospite il lago a 360 gradi.

Per i più romantici

L’attività da cui si può partire è quella più rilassante come un indimeticabile giro in pedalò.

Per i più preparati

Il Bedrooms Ninfa del Lago mette a vostra disposizione le canoe per un tour sul lago da una prospettiva sicuramente particolare.

Per i più spericolati

La nostra struttura dispone di waterball di tutte le dimensioni per divertirsi a contatto con il lago e per guardare il fondale semplicemente senza bagnarsi.

Per gli amanti delle immersioni subacquee

Il Bedrooms Ninfa del Lago, noleggia, tramite una struttura sita a 100 metri, tutto l'occorrente per immergersi nelle splendide e limpide acque del lago di Posta Fibreno.